Ragazza con un caschetto

L’autunno è ormai arrivato, è tempo di cambiamenti! Per quanto riguarda i tagli di capelli, il caschetto lungo o corto è tra le tendenze super wow dell’anno. 

Il caschetto (bob per gli inglesi, carré per i francesi) è universalmente riconosciuto come la più grande tendenza per i capelli del 2020, dal più corto che sfiora la mascella al long bob che sfiora le spalle. Volete cambiare? Concedetevi un taglio eccellente da ragazza francese senza fronzoli. Oui, dì bonjour al bob francese.

Emma Marrone

Foto Instagram – Emma Marrone

 

Il taglio che ha lasciato sotto choc

Il caschetto è stato un taglio di capelli che ha scioccato la società quando è stato creato per la prima volta dal parrucchiere polacco Antoine de Paris in Francia nel 1909, e da allora non è mai passato di moda. Più di un secolo dopo ed è ancora una delle acconciature più versatili da avere. Sia che tu scelga un bob lungo, uno stile mosso o un caschetto corto – il bob è l’acconciatura da provare almeno una volta nella vita.

Emrata

Foto Instagram – Emrata

 

Ma come puoi rendere il tuo caschetto più fashion rispetto al 1909? I bob sono molto versatili. Sebbene abbia più di 100 anni, è più attuale che mai. Si tratta di un taglio di capelli con un perimetro orizzontale, che può essere interpretato su varie lunghezze, da quelle più grafiche (lunghezza della bocca) a quelle più morbide (che arrivano alle spalle), fino alla famosa Parisienne (lunghezza del mento). Questo taglio di capelli “svela” la nuca, quindi è molto sensuale.

A chi sta bene il caschetto?

Irina Shayk

Foto Instagram

Perfetto per i volti ovali, o, più in generale, per le silhouette verticali. Al contrario, è meglio evitarlo se hai un viso squadrato, e la stessa cosa vale per il viso tondo, che ha una predominanza orizzontale.

Bella Hadid

Foto Instagram

Per quest’ultimo, comunque, c’è un’alternativa: puoi scegliere un caschetto molto stratificato sulla parte superiore, così da poter dare un po’ di volume anche alla parte più alta del viso.

Il bob con i ricci sì o no?

Jennifer Lopez

Foto Instagram

Assolutamente sì, ma attenzione all’effetto “trapezio”: i capelli ricci allargano la forma, la rendono più orizzontale.

 

E il miglior look a caschetto va a…Kaia Gerber

View this post on Instagram

flower arrangement extraordinaire

A post shared by Kaia (@kaiagerber) on

 

Dopo essersi unita al club del caschetto all’inizio di quest’anno, Kaia Gerber sta chiaramente amando l’aspetto più corto, optando per un taglio super nitido per il suo bob lungo la mascella. Il risultato? Un look davvero chic, che ci regala vibrazioni da boyband degli anni ’90. 
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento