Il bob dovrebbe essere il tuo nuovo taglio per l’autunno: ecco perché
L’autunno è ormai arrivato, è tempo di cambiamenti! Per quanto riguarda i tagli di capelli, il caschetto lungo o corto è tra le tendenze super wow dell’anno.
Il caschetto (bob per gli inglesi, carré per i francesi) è universalmente riconosciuto come la più grande tendenza per i capelli del 2020, dal più corto che sfiora la mascella al long bob che sfiora le spalle. Volete cambiare? Concedetevi un taglio eccellente da ragazza francese senza fronzoli. Oui, dì bonjour al bob francese.

Foto Instagram – Emma Marrone
Il taglio che ha lasciato sotto choc
Il caschetto è stato un taglio di capelli che ha scioccato la società quando è stato creato per la prima volta dal parrucchiere polacco Antoine de Paris in Francia nel 1909, e da allora non è mai passato di moda. Più di un secolo dopo ed è ancora una delle acconciature più versatili da avere. Sia che tu scelga un bob lungo, uno stile mosso o un caschetto corto – il bob è l’acconciatura da provare almeno una volta nella vita.

Foto Instagram – Emrata
Ma come puoi rendere il tuo caschetto più fashion rispetto al 1909? I bob sono molto versatili. Sebbene abbia più di 100 anni, è più attuale che mai. Si tratta di un taglio di capelli con un perimetro orizzontale, che può essere interpretato su varie lunghezze, da quelle più grafiche (lunghezza della bocca) a quelle più morbide (che arrivano alle spalle), fino alla famosa Parisienne (lunghezza del mento). Questo taglio di capelli “svela” la nuca, quindi è molto sensuale.
A chi sta bene il caschetto?

Foto Instagram
Perfetto per i volti ovali, o, più in generale, per le silhouette verticali. Al contrario, è meglio evitarlo se hai un viso squadrato, e la stessa cosa vale per il viso tondo, che ha una predominanza orizzontale.

Foto Instagram
Per quest’ultimo, comunque, c’è un’alternativa: puoi scegliere un caschetto molto stratificato sulla parte superiore, così da poter dare un po’ di volume anche alla parte più alta del viso.
Il bob con i ricci sì o no?

Foto Instagram
Assolutamente sì, ma attenzione all’effetto “trapezio”: i capelli ricci allargano la forma, la rendono più orizzontale.
E il miglior look a caschetto va a…Kaia Gerber
Leave a Reply
Want to join the discussion?Feel free to contribute!