Come far crescere i capelli

Scopriamo alcuni trucchi per far crescere i capelli un po’ più velocemente!

Mentre i peli sembrano avere l’abitudine di quadruplicarsi rapidamente dove non sono desiderati, i capelli sembrano crescere a ritmo glaciale? Perché?

Con quale velocità i capelli tendono a crescere in media ogni mese? Circa un centimetro, quindi approssimativamente, i capelli cresceranno di 12-14 centimetri l’anno, anche se questo può variare da persona a persona.

Fattori che permettono al capello di crescere sano

La crescita di un capello sano dipende da molti fattori. Ad esempio, dieta, carenze nutrizionali, livelli ormonali, genetica, salute e livelli di stress possono influenzare la crescita dei capelli.

Ecco quindi alcuni consigli per far crescere i capelli sani!

Utilizza degli integratori cutanei

Gli integratori cutanei sono delle fiale da mettere sul cuoio capelluto, vanno a dare quel nutrimento che la circolazione col passare degli anni rallenta. Gli integratori restituiscono al capello quelle sostanze che non arrivano più al bulbo.

Una dieta equilibrata per capelli extra lunghi

I capelli sono costituiti per il 97% da proteine; di conseguenza hanno bisogno di quantità regolari sufficienti di proteine, vitamine, minerali e acqua, oltre agli acidi grassi omega 3 presenti nel pesce azzurro, nella frutta e nella verdura.

Ecco alcuni consigli:

  • Mangia almeno una porzione di proteine ​​delle dimensioni di un palmo della mano a colazione e pranzo. Per esempio pesce, uova, carne magra, ricotta a basso contenuto di grassi, quinoa e legumi.
  • Per garantire che i capelli ricevano abbastanza energia per la crescita (le cellule ciliate sono le seconde cellule a crescita più rapida che il corpo produce dopo il midollo osseo), includi una porzione di carboidrati complessi ad ogni pasto, riso integrale, pane tostato integrale, patate con la buccia o farina d’avena.

Riposa!

Per consentire al tuo corpo di riprendersi e ripararsi, hai bisogno di un sonno di qualità. Se hai uno stile di vita stressato, il sonno è importante per il recupero surrenale.

Spunta i capelli! Non è una cosa controtendenza

Man mano che i capelli crescono, cambiano forma. Quindi rimodellarli regolarmente è importante. Ogni 3 mesi spuntali, per far sì che il capello non si rompa e cresca sano.

Utilizza ingredienti naturali e protettivi della fibra

L’olio di camelia è stato usato come trattamento per capelli e cuoio capelluto in Asia da generazioni e ha anni di prove a sostegno della sua efficacia. Inoltre ha proprietà antiossidanti, che neutralizzano i radicali liberi per aiutare a mantenere la pelle del cuoio capelluto sana e forte.

L’aloe vera può lenire il cuoio capelluto e idratare i capelli mentre riequilibra il sebo, il carbone può assorbire gli oli in eccesso, le alghe e l’olio d’oliva sono delicati e nutrienti e il miele è antibatterico.

Resisti all’impulso di diventare bionda

L’eleganza e il fascino dei capelli biondi è incredibile, ma quando la cuticola dei capelli è danneggiata da uno scolorimento, si possono avere più rotture o doppie punte.

Trattamenti consigliati

  • Ricostruzione
  • Lucidanti
  • Maschere e shampoo senza solfati

Qualche curiosità!

Per le amanti delle fasi lunari, c’è la leggenda che il capello tagliato in luna crescente cresca di più. Non ci sono delle evidenze scientifiche, è una credenza popolare, che però ha il suo seguito.

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento