Ragazza che ha fatto il contouring ai capelli

Ispirato alla tendenza del make-up, il contouring dei capelli è una tecnica di applicazione del colore su misura che ha rivoluzionato l’uso del colore dei capelli e ciò che può ottenere. Questa tecnica innovativa sfrutta l’attento posizionamento dei colori intorno al viso e, grazie a un gioco di luci e ombre, può alterare l’aspetto della forma del tuo viso accentuando i tuoi tratti migliori ed esaltando il tono naturale della tua pelle senza l’applicazione del trucco.

 

Il contouring, letteralmente definito, è un contorno che delimita la forma di qualcos’altro. Nel mondo del make-up per esempio, abbiamo più familiarità con il termine perché la tecnica viene utilizzata per eseguire illusioni ottiche sui nostri volti, definendo gli zigomi, la mascella e il naso.

Ora c’è una nuova tela per il contouring: i nostri capelli. Sì, possiamo letteralmente scolpire i nostri volti grazie a luci alte e luci basse meticolosamente posizionate.

 

Come funziona il Contouring per i capelli

Utilizzando toni chiari e scuri per creare ombra e profondità sul viso, oltre ad applicare il colore in aree specifiche dei capelli, è possibile modificare la forma dell’intera faccia o aree specifiche mettendo in risalto unicamente i punti di forza.

Il contouring per i capelli può essere regolato completamente su misura per ogni individuo.

Per modellare il tuo viso alla perfezione al tuo prossimo appuntamento dal parrucchiere, ecco come funziona il contouring in base alla forma del viso.

 

Effetti del contouring dei capelli

Il contouring dei capelli esalta la forma del viso. Quali aree desideri enfatizzare dipendono interamente dai tuoi contorni. Viso rotondo, ovale o angolare: le luci e i “faretti” giusti sono disponibili per ogni tipo. Guarda tu stessa!

 

Volti rotondi

Instagram @gigihadid

Le facce rotonde generalmente hanno una forte struttura ossea, quindi i toni chiari vengono applicati attorno all’attaccatura dei capelli, da un orecchio all’altro, mentre i toni più scuri sono dipinti sotto le orecchie e le estremità inferiori dei capelli. Il primo illumina e allunga il viso, mentre il secondo conferisce spigolosità alla forma del viso.

 

Volti ovali

Monica Bellucci Contouring capelli

Instagram @monicabellucciofficiel

Il viso ovale non solo si adatta alla maggior parte degli stili, è fondamentalmente la forma perfetta per il contouring dei capelli. Per accentuarlo ancora di più, è importante aggiungere profondità con colore, consistenza e lucentezza.

Viso lungo

Contouring capelli viso allungato

Instagram @millajovovich

I toni più profondi vengono applicati alla radice lungo la parte e le parti di micro-lumeggiatura vengono infilate da sopra le orecchie alle estremità dei capelli, creando un effetto spigoloso e snellente sul viso.

 

Viso quadrato

Contouring viso quadrato

Instagram @demimoore

I volti di forma quadrata hanno caratteristiche facciali più ampie, quindi strati multi-tonali di luce e ombra vengono applicati agli angoli del viso e intorno alla mascella e alle tempie, che ammorbidiscono le linee e aggiungono più profondità.

Facce di cuore

Contoruing viso a cuore

Instagram @reesewitherspoon

La forma del cuore è una specie di triangolo rovesciato, con il viso che si assottiglia verso il mento. Per creare una forma più ovale, i colori più leggeri sono intrecciati intorno alla mascella e alle orecchie per ammorbidire la metà inferiore del viso.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *