Donna con i capelli lunghi

Mentre a molti animali cresce una pelliccia più spessa per la stagione fredda, noi umani stiamo vivendo l’esperienza opposta. Perché?

Conosci quella sensazione, vero? Ti stai insaponando i capelli sotto la doccia, vai a sciacquarli e mentre fai scorrere le dita, tantissimi capelli si attaccano alle tue mani. È uno di quei momenti che inducono il panico in cui ti chiedi quanto sia normale la caduta dei capelli, se c’è qualcosa di sbagliato in te dal punto di vista medico e se, un giorno, ti ritroverai con zone calve.

Non c’è nulla da temere! In effetti, potresti avere a che fare solo con la caduta dei capelli stagionale. Se ti ritrovi a perdere più capelli del solito, non sei la sola. La caduta dei capelli stagionale è più comune di quanto pensiate. Ed è (per la maggior parte) solo temporaneo. Ma, temporaneo o no, perdere i capelli può essere frustrante. Fortunatamente, ci sono alcuni modi per ridurre la caduta dei capelli e promuovere capelli forti e dall’aspetto sano.

Cosa causa la caduta dei capelli stagionale?

La caduta dei capelli stagionale in autunno è spesso causata dalle ripercussioni dell’estate. Grazie ai danni provocati dal calore, dall’esposizione al cloro e all’acqua salata e all’esposizione al sole, i capelli post-estate possono essere fragili, secchi e soggetti a rotture. Di conseguenza, si formano più rotture e perdita di capelli in autunno. Non c’è però bisogno di farsi prendere dal panico. Se si verifica la caduta dei capelli stagionale, ci sono modi per invertire il danno!

Come ridurre la caduta dei capelli stagionale

Se si verifica la perdita di capelli stagionale, ci sono modi per ridurre i sintomi.

  • Cambia la tua dieta: è importante seguire una dieta ben bilanciata, non solo per la salute, ma anche per i capelli e la pelle. L’aggiunta di cibi ricchi di acidi grassi come avocado, mandorle, olio di cocco, salmone e semi di chia può aiutare a mantenere i capelli sani.
  • Utilizzare un prodotto che promuove la crescita dei capelli: aiutano a stimolare i capelli più spessi e più lunghi!
  • Taglia i capelli: tagliare i capelli può ridurre la caduta dei capelli. Prenota una consulenza con il tuo parrucchiere per parlare del tuo prossimo taglio e ricominciare da capo e nel modo migliore questa stagione!

Bisogna rinforzare e stimolare la crescita dei capelli. Un prodotto altamente valido e naturale è un fitoceutico, una sostanza naturale presa dalle piante, della linea Davines.

Se volete far crescere i capelli più velocemente, leggi l’articolo!

 

 

 

 

 

 

 

Un’idea per

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento