Scarlett Johansson

Scegliere un’acconciatura che si adatti perfettamente alla forma del viso può risultare molto difficile. Ecco i nostri consigli di stile per chi ha la forma del viso a cuore!

Il viso a forma di cuore è caratterizzato da forme sottili e gentili: è un’elegante combinazione di bellezza e raffinatezza. Le donne con questa forma del viso hanno una fronte piuttosto ampia, zigomi alti e un mento stretto e appuntito.

Affinché un viso appaia più armonioso, è necessario raggiungere un equilibrio tra la sua parte superiore e quella inferiore. Di conseguenza bisogna attirare l’attenzione sugli occhi e sul mento distogliendo l’attenzione dalla fronte. Ciò significa che la parte più ampia della tua pettinatura dovrebbe essere esattamente nella parte del mento, sotto le orecchie.

Tagli di capelli lunghi e acconciature per volti a forma di cuore

Per capelli lunghi e spessi, l’opzione migliore sono ciocche morbide e delicate. Il taglio perfetto è il più vicino possibile agli zigomi in modo che i capelli cadano liberamente.

Un po’ di volume extra può anche funzionare, ma solo quando si tratta di capelli lunghi (lunghezza delle spalle e più lunghi).

Tagli di capelli medi per volti a forma di cuore

Per quanto riguarda i capelli medi, la scelta migliore sarà un taglio di capelli a strati laterali. Renderà il mento più piccolo e allo stesso tempo non appesantirà la fronte e gli zigomi.

Sexy e arrogante: è così che può essere caratterizzato il taglio di capelli shag, che è l’ideale per chi ha i capelli sottili. Questo taglio di capelli aggiunge visivamente un po ‘di volume e rende i capelli più spessi a causa della texturizzazione e della creazione di strati mossi in modo caotico su tutta la testa.

Tagli di capelli corti per visi a forma di cuore

Conosciamo un paio di segreti magici che vi aiuteranno a sembrare impeccabile.


Qualsiasi taglio di capelli strutturato lungo il mento è perfetto per chi ha il volto a forma di cuore. Stile deliberatamente disattento, capelli allungati nella zona delle tempie, volume extra sopra la fronte: tutti questi trucchi funzionano perfettamente quando si tratta di rendere più ovale un viso a forma di cuore. Sono facili, eleganti, di buon gusto e, soprattutto, appropriati!

Il bob è il tipo di taglio di capelli più sexy. Dovrebbe essere un bob corto lungo il mento o un bob lungo fino alle spalle, né più corto né più lungo.

Ricci per chi ha il volto a forma di cuore

I ricci morbidi sono l’ideale per chi ha il viso a cuore.

Provate a fare una coda di cavallo alta, lasciando i ricci sciolti a incorniciare il viso. I capelli arricciati verso l’interno attenueranno la nitidezza degli zigomi e le onde aggiungeranno un po ‘di volume alla parte inferiore del viso, bilanciandolo.

Trecce per volti a forma di cuore

Se avete i capelli lunghi, potete fare tantissime trecce, femminili e di classe.


Per diversificare la pettinatura, basta fare una treccia lungo un lato, lasciando il resto dei capelli sciolti dall’altro. Questo darà un aspetto fresco, audace e persino sofisticato. E completerà perfettamente qualsiasi look, dall’abbigliamento da sera casual a quello elegante.

La frangetta fa la differenza

Se vi piace la frangia, potete sperimentare questo dettaglio del vostro look. Una fronte ampia può essere ridotta visivamente con diverse tecniche di stile, ed è qui che la frangia lunga verrà in soccorso.

La frangia lunga può ridurre la larghezza della fronte, bilanciandola così con la parte inferiore del viso.

Quali sono i tagli da NON preferire per chi ha il viso a forma di cuore

Ecco i dettagli più importanti da evitare per chi ha il viso a forma di cuore, indipendentemente dalla lunghezza dei capelli:

  • frangia spessa e corta
  • forte asimmetria sui capelli corti
  • Da evitare tutte le acconciature gonfie e molto corte, così come i capelli lisci.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento