Tagli di capelli per volti quadrati

I tagli e le acconciature ideali per i visi squadrati sono quelli che evitano tutto ciò che può allargare il viso ed esaltare o accentuare le sue linee decise. Ammorbidire e arrotondare gli angoli di una faccia quadrata non è impossibile. Scopriamo come!

 

Come capire se si ha la faccia quadrata

La prima cosa da capire è stabilire se si abbia la faccia quadrata. Per farlo, basta scattare una foto del tuo viso senza sorridere. Stampala la foto e traccia delle linee per definire i contorni del tuo viso. Le ragazze che hanno una faccia quadrata scoprono che la lunghezza del loro viso è approssimativamente uguale alla sua larghezza. Inoltre, gli zigomi e gli angoli della mascella in questi volti sono evidenti.

Quindi, se hai davvero una faccia quadrata, sei fortunata! Le donne con i volti squadrati sono molto fotogeniche!

Trucchi capelli per i volti quadrati

Quando lavori sullo styling, presta particolare attenzione al volume alla radice. Questo correggerà le proporzioni, facendo sembrare il tuo viso più lungo. Usa onde morbide e completa le transizioni tra le trame per ottenere l’illusione di un viso ovale.

La tecnica del contouring è l’ideale per i visi quadrati, con i giochi di ombre e luci.

 

Tagli (e colori) di capelli per i volti quadrati: 10 idee di stile

Ci sono molte belle celebrità con facce squadrate e con il giusto approccio tale la forma del viso sembra mozzafiato. Le più belle attrici di Hollywood con facce squadrate usano acconciature medio-lunghe per apparire fantastiche in ogni situazione.

Una forma quadrata del viso è in realtà la più facile con cui lavorare quando si tratta di trovare il taglio giusto. Motivazione? Non si deve nascondere niente, ma soltanto ammorbidire gli angoli.

Sono molti i tagli perfetti per le facce quadrate. Un taglio corto può essere un bob asimmetrico. La frangia laterale aggiungerà più inquadratura del viso e avrà un bell’aspetto con gli occhiali.

I tagli di capelli per i volti squadrati possono comunque essere sensuali e provocanti sia che tu abbia 20 anni o più di 50. Un taglio medio mosso come un bob lungo può davvero ravvivare la pettinatura.

Con i capelli lunghi, si ha molto più spazio per giocare. Se hai i capelli naturalmente mossi, separa i capelli al centro e lascia che i pezzi che incorniciano il viso funzionino come frangia di tende che coprono gli angoli della fronte.

 

A volte è meglio optar per la semplicità, e quindi è impossibile sbagliare con un’acconciatura media senza disordine che è divisa a metà. Il taglio è facile da modellare: basta aggiungere onde super larghe che incorniciano bene il tuo viso quadrato. Non hai i capelli mossi? Non c’è bisogno di preoccuparsi, perché la pettinatura ha un bell’aspetto anche quando è liscia.

Anche i capelli corti per facce quadrate possono sembrare eleganti e professionali. Per risaltare il viso, provate questi tagli, con i colori giusti al posto giusto!

 

Le acconciature migliori per le facce quadrate

La larghezza di una faccia quadrata praticamente non domina sulla sua lunghezza, la mascella è forte e spigolosa. Le soluzioni qui sono associate alla velatura per gli angoli del viso.

Ecco alcune idee per aiutarti a risolvere tutti i dettagli sull’argomento:

  • Evita la frangia dritta, meglio optare per la frangia laterale, che distrae l’attenzione dalla fronte
  • Opta per una morbida acconciatura, incorniciando il viso con onde e riccioli. Onde da spiaggia, ciocche arruffate o ricci luminosi e rimbalzanti? Scegli uno stile qualsiasi, o alternalo!
  • Chiedi un contouring! Se volete saperne di più, leggete l’articolo sull’argomento!
  • Evita un volume eccessivo lungo i lati a livello di zigomi e mascella, poiché allargherà il tuo viso.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento