Capelli caschetto

Il caschetto (o meglio dire bob) è uno dei tagli di capelli di tendenza. Ma mentre l’idea di scegliere un taglio di capelli corto può essere allettante, ci sono alcune cose che dovresti prendere in considerazione prima di cambiare look. Scopri quale bob funzionerà per te e come modellarlo.

 

Lo sapevi che…

Ogni forma del viso ha un taglio di capelli che lo esalta meglio di altri. Quindi, è fondamentale identificare i tratti del viso e l’acconciatura migliore. Con un’ampia varietà di bob disponibili, ci sono opzioni infinite per un taglio che ti rivoluzionerà il volto.

Ricorda anche che non tutti i capelli si comportano in modo simile quando hanno un taglio di capelli corto. Ecco perché è importante identificare il tuo stile, così come la forma del tuo viso.

Viso tondo


Il bob leggermente più lungo e voluminoso è l’opzione migliore per le facce rotonde perché aiuta a nascondere la larghezza del viso.

I bob con la riga al centro funzionano molto bene anche per la forma del viso rotondo. Emma Stone, Lily Collins e Selena Gomez hanno spesso sfoggiato questo taglio di capelli ormai diventato iconico. È fantastico, sempre.

Viso ovale

Un viso ovale è perfetto per molte acconciature diverse. La decisione migliore è un bob lungo con onde che bilancia un viso ovale dal mento alla fronte. Star come Beyonce, Emma Watson e Ashlee Simpson hanno utilizzato questo taglio di capelli.

 

Viso a forma di cuore

I volti a forma di cuore hanno zigomi e fronte larghi e mento appuntito (si pensi a Gwyneth Paltrow o Kendall Jenner). Per bilanciare i bordi ed evitare che lo sguardo si fermi sulla mascella, prendi in considerazione l’idea di ottenere un taglio fino alle spalle, che è perfetto. La frangia potrebbe dare un tocco chic all’acconciatura.

Anche il bob scalato è perfetto e sta bene alle donne di tutte le età, giovani e meno giovani. Colorare le estremità con sfumature più chiare (come facciamo col contouring) aiuta a creare una consistenza extra.

Viso allungato

Il bob al mento è l’ideale su coloro che hanno il viso allungato perché crea un’illusione di larghezza.

Perfetto anche il caschetto smussato con frangia. Aiuta a nascondere la fronte, dando l’impressione di avere il viso più corto

 

Viso a triangolo


Quando si considerano le donne con il viso triangolare, le linee della mascella sono più ampie delle linee sottili. Un bob tradizionale bilancia e riduce visivamente le linee.

Un bob extra corto (pensa sopra le orecchie!) aiuta anche a bilanciare gli angoli. Questo tipo di volto associato al bob corto si sposa perfettamente con i capelli lisci.

 

Viso quadrato


Cosa fare con i volti squadrati? Aggiungere morbidezza! Un taglio asimmetrico caratterizzato da pezzi più lunghi nella parte anteriore che diventa gradualmente più corta nella parte posteriore allunga un viso quadrato. Una parte laterale è perfetta per ottenere quell’aspetto più morbido aggiungendo molto movimento per ammorbidire gli angoli.

Un’altra grande idea è il bob lungo. Il taglio sfiora le spalle e sembra favoloso con un’elegante riga centrale.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento