Tagli di capelli per volti rotondi

Veniamo tutti in questo mondo, con un aspetto diverso. Abbiamo diverse forme del viso, tipi di figure, altezze e pesi. Ognuna di noi è unica.

La cosa più importante è sentire e sapere che sei una bella donna. L’acconciatura giusta rafforzerà questa sensazione e la tua autostima: sentirsi belle non è un peccato, e sapersi valorizzare è un’arte che possiamo imparare tutte!

La giusta scelta di un’acconciatura non solo può mascherare alcune imperfezioni del viso per quanto riguarda la sua forma, ma ne esalta i punti di forza.

Che tipo di acconciature scegliere se hai la faccia tonda?

I tagli di capelli asimmetrici sono ottimi per le donne con facce rotonde, soprattutto se si opta per uno stile a strati. Le onde e le acconciature stirate con estremità arrotondate sono entrambe buone. La frangia asimmetrica e la tonalità armoniosa dei capelli attirano l’attenzione sulla tua pettinatura. La regola è semplice: se vuoi nascondere qualcosa, accentua qualcos’altro.

Come scegliere l’acconciatura giusta per una faccia tonda?

  1. Evita i tagli dritti pesanti, perché creano una linea orizzontale che allarga visivamente il tuo viso.
  2. Se sei una donna plus size, è meglio rifuggire da acconciature compatte ed eleganti, possono rovinare totalmente il tuo look.
  3. Qualunque sia l’acconciatura che scegli, cerca di lasciare ciocche allungate ai lati del viso.
  4. Opta per una frangia laterale allungata. Qualsiasi linea diagonale che attraversa il tuo viso lo rende visivamente più lungo.
  5. Non aver paura di cambiare!

Mentre molte donne dal volto rotondo sentono che le loro opzioni di taglio di capelli sono limitate, non è così: c’è un’ampia varietà di stili, scopriamoli insieme!

Tagli di capelli lunghi per volti rotondi

Beach waves e capelli a lato


Non solo le beach waves sono super sexy e glamour, ma combinano anche alcuni degli elementi di acconciatura migliori per i volti rotondi. I capelli più lunghi aiutano a bilanciare la larghezza di un viso rotondo, mentre portare i capelli da un lato fa sembrare il tuo viso più sottile. Nel frattempo, le onde aiutano ad attirare l’occhio verso il basso, facendo apparire il viso più lungo.

Tagli di capelli medi per volti rotondi

Capelli medi mossi con riflessi

Vuoi lusingare il tuo viso tondo senza cambiare i tuoi capelli di media lunghezza? Prova ad aggiungere onde e luci che incorniciano il viso (abbiamo parlato del contouring qui). Le onde aggiungono movimento, attirano lo sguardo verso il basso e allungano visivamente il viso. Nel frattempo, le sfumature danno dimensione ai capelli e possono essere posizionati strategicamente per attirare l’attenzione sulle caratteristiche migliori del viso, come gli occhi, e lontano dalla mascella più morbida.

 

Tagli di capelli corti per volti rotondi

Bob dritto

Mentre alle donne con le facce rotonde è generalmente sconsigliato un taglio di capelli super dritto o corto, il bob laterale dritto è l’eccezione alla regola. A causa del modo in cui cadono i capelli, il viso sembrerà più stretto.

Bob asimmetrico


I tagli di capelli dinamici, come il bob asimmetrico, hanno un aspetto fantastico sulle facce rotonde perché “tagliano” visivamente il viso, facendolo sembrare circa due terzi della sua larghezza normale. Anche gli angoli di un bob asimmetrico contrastano magnificamente con le guance, mentre la parte più lunga del taglio di capelli attira l’occhio verso il basso. Questo taglio di capelli è l’ideale per chi desidera un look chic con un tocco moderno.

Bob voluminoso

Può sembrare controintuitivo, ma un’acconciatura corta e voluminosa può essere la strada migliore da percorrere per i visi rotondi ed è ideale per chi ha i capelli naturalmente folti. Un taglio del genere è un’opzione eccellente poiché gli strati e le onde cadono sotto il mento, il che significa che il viso apparirà più lungo e stretto. Aggiungere volume alla sommità della testa creerà anche l’illusione di un viso più lungo.

 

Hai il viso quadrato? Ecco l’articolo per te

Hai il viso a cuore? Ne abbiamo parlato qui

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento